Alla selezione della lingua
Chi siamo I nostri tipi di pane Le nostre filiali
La storia della nostra azienda Contatto/Informazioni Area Clienti (protetta, tedesco)
La nostra storia

Storia
Eppacher Markus iniziò nel 1956 il suo apprendistato come panettiere presso la allora "Bäckerei Frisch". A tre anni di garzone per apprfondiere le conoscenze acquisite, seguirono alcuni anni a Campo Tures presso la panetteria "Ettl Bäck", che rilevò poi dai coniugi Ettl e condusse in modo coscenzioso.

Allora la scelta dei tipi di pane era scarsa: sugli scaffali erano in mostra segalini, rosette, filoni, i clienti non potevano avere altro, il pane era allora esclusivamente un alimento base.
Si doveva essere grati allo spirito inventivo del signor Eppacher, che era in grado di proporre sempre novità, il pane integrale "Graham" per esempio rappresenta solo un tipo di pane introdotto sul mercato.
Storia

Sua moglie tra l'altro come commessa gli fu di tale aiuto, da consentirgli molto tempo da dedicare all'ampiamento dell'impresa nel settore della pasticceria. Fu così che la ditta ebbe il nome in "Panifico e pasticceria Eppacher Markus". Nel 1971 la ditta fusionando non solo potè elevare la capacità di produzione ma anche gradire di un arco molto più largo di conoscenze.
Nel 1999 venne messa in funzione la base di produzione a Molini di Tures che riuscì a sfornare ormai più di 120 tipi di pane diverso.
Infine nel 2002 si fondò una Srl con i due figli: Frischbrot Srl di Eppacher Markus, Eppacher Endreas ed Eppacher Gregor. Ora tutta la famiglia fa parte e lavora per la ditta con un grande entusiasmo per il pane.